29 maggio Workshop “Le Professioni del set” Giovani energie

Share This Post

Mercoledì 29 maggio dalle 14.00 alle 18.00

nella sede della Veneto Film Commission in  Villa Settembrini a Mestre

con la docenza di

Stefano Dalla Lana Location Manager con esperienza su set internazionali

si terrà il workshop che si inserisce nelle attività del FONDO SOCIALE EUROPEO FSE+ PR VENETO 2021-2027 DGR n. 729 del 22/06/2023 ? Giovani Energie ? Azioni sperimentali per l?attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale Approvato dalla Regione Veneto con D.D.R. n. 1469 del 16/11/2023.
 

Il progetto si pone l?obiettivo di migliorare l?accesso all?occupazione e alle misure di attivazione per i giovani in cerca di lavoro, nello specifico è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni che risultino:

  •  Disoccupati e in possesso di DID (in caso contrario basta registrarsi online al link https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/)
  • Inattivi quindi privi di occupazione e di DID
  • Minori in dispersione scolastica, ovvero minori di 16/17 anni che hanno assolto l’obbligo di istruzione scolastica (10 anni)

 

Quali sono le professioni del cinema?

Com’è strutturato e organizzato un set
cinematografico?

Verranno affrontate queste domande e molte altre sul funzionamento di una troupe cinematografica, i reparti, ciascuno dei quali prende specifiche figure professionali che operano in un set secondo determinate procedure.

In questo workshop verrà raccontato come è organizzato un set cinematografico a partire dall’esperienza di chi lavora o collabora per la realizzazione di una produzione audiovisiva. Verranno proiettate scene di film girati in Veneto.

Il workshop è gratuito ed è e aperto ai giovani interessati a capire come funziona un set
cinematografico, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per partecipare compila il modulo:

https://forms.gle/QQevSLTqrGrH3ggw5

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

More To Explore

Our Locations.

Veneto, the perfect film stage.