Annunciati i quattro progetti selezionati per la seconda edizione del Nord Est Doc Camp

Share This Post

Annunciati i quattro progetti selezionati per la seconda edizione di Nord/Est/Doc/Camp, progetto del Bolzano Film Festival Bozen, Pordenone Docs Fest e Euganea Film Festival, con il sostegno della Veneto Film Commission, Trentino Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, IDM Funding e la collaborazione del Fondo Audiovisivo FVG.

Tra i progetti di registi/e e produttori/trici che hanno partecipato al Bando 2024, sono stati selezionati:

  • Krede, di Filippo Baracchi e Cecilia Irene Massaggia;
  • Noi siamo gli errori che permettono la vostra intelligenza, di Erika Rossi;
  • The Star Hunters, di Giuseppe Ferreri;
  • Viva Cuba Libre, di Matthias Lintner.

Registi/e e produttori/trici dei progetti selezionati avranno la possibilità di seguire un percorso di feedback, networking e formazione a tappe tra Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto attraverso i festival partner, tramite il quale potranno confrontarsi con esperti selezionati ed assistere a incontri e workshop mirati. 

Dal montaggio alla post-produzione, dai festival alla distribuzione, i/le partecipanti potranno imparare come esprimere il massimo potenziale del proprio film in lavorazione.

Il 14 e 15 marzo si comincia con la prima tappa al Cinemazero di Pordenone, con un feedback intensivo con proiezione, valutazione e discussione del rough-cut integrale o di singole scene premontate.
 

La seconda tappa, invece, sarà il Bolzano Film Festival Bozen, il 15 e 16 aprile, con un pitch riservato a una platea di produttori, buyer, distributori e rappresentanti di festival, broadcaster e piattaforme, con proiezione di una selezione di scene.

La terza e ultima tappa avverrà in Veneto, con l?Euganea Film Festival, il 13 e 14 settembre, e consisterà in un workshop a cui parteciperanno gli operatori dell?audiovisivo del Triveneto, esperti nell?ambito della promozione, distribuzione, marketing, comunicazione e festival, e i team di partecipanti (con sessioni di consulenza specifiche per ognuno dei progetti).

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

More To Explore

Produttori europei alla scoperta del Veneto

Ai primi di maggio la Veneto Film Commission ha organizzato un tour per una delegazione di importanti produttori europei, i quali hanno potuto ammirare alcune tra le location più suggestive

Our Locations.

Veneto, the perfect film stage.