LOCATION SCOUTING FUND

Lo scouting è una fase delicata per ogni produzione, in cui il ruolo del film commission si è spesso rivelato determinante. Un dispositivo come il fondo location scouting è stato utilizzato con successo anche in altri territori ed è uno strumento in più per la Veneto Film Commission per contribuire alla promozione del Veneto attraverso l’audiovisivo.

L’accesso al fondo è aperto a progetti di lungometraggi di finzione, serialità, documentari e programmi televisivi che avranno come location il Veneto, presentati da società italiane o estere. Non saranno prese in considerazione domande presentate da privati.

L’assegnazione del sostegno e il valore specifico verranno definiti dalla Veneto Film Commission a seguito della presentazione del progetto da parte delle società interessate, seguendo i criteri di impatto promozionale delle produzioni e della loro ricaduta economica sul territorio. Il sostegno coprirà le spese relative a trasporti, ospitalità e location manager in fase di pre-produzione.

Per accedere al fondo location scouting compila il seguente modulo