Se sei un produttore di audiovisivo e vuoi ottenere il marchio di certificazione di sostenibilità ambientale GREEN FILM per un tuo progetto, ecco come fare in 8 semplici mosse:
- Download and carefully read the GREEN FILM Rating System..
- Nominate a Green Manager* for your project.
- Pianifica la sostenibilità:
? Il Green Manager redige il Piano di Sostenibilità e il Piano di Ottimizzazione dei Trasporti (prerequisiti obbligatori) per il tuo progetto.
? Mediante la checklist riportata nell?ultima pagina del Disciplinare, tu e il Green Manager indicate i criteri di sostenibilità ambientale che ti impegnerai a rispettare durante la fase di produzione del tuo progetto. Ad ogni misura tra quelle proposte è associato un punteggio. Il punteggio minimo per ottenere la certificazione è di 20 punti. - Contact a Verifying Body chosen among those listed here Verifica.
- Fill in and send the Application for receiving the Green Film certificaton to info@green.film and to the Verifying Body prior to starting shooting. info@green.film e all?Odv scelto la Domanda di rilascio del Marchio GREEN FILM e il piano di sostenibilità prima dell?inizio delle riprese.
- Durante e dopo la fase di produzione del progetto, l?Odv da te incaricato verificherà il rispetto dei criteri da te selezionati in fase di domanda e redigerà un report.
- Se la valutazione ha esito positivo al tuo progetto verrà rilasciato il marchio di certificazione di sostenibilità ambientale GREEN FILM.
- You can now display the GREEN FILM logo in the credits and in the communication related to your film.
*GREEN MANAGER: A consultant, even if working outside production, with at least two years of experience in the field of environmental consulting.