“Le bambine” di Valentina e Nicole Bertani in concorso al 78. Locarno Film Festival

Share This Post

Dal 6 al 16 agosto il 78° Locarno Film Festival diretto da Giona A. Nazzaro propone un Concorso Internazionale (giuria presieduta dal regista cambogiano Rithy Panh) con 17 lungometraggi in prima mondiale che privilegia come sempre un cinema radicale e di ricerca e innovazione. L’Italia è rappresentata dalla coproduzione Le bambine opera prima di Valentina e Nicole Bertani.

Soggetto di Valentina e Nicole Bertani e Maria Sole Limodio, sceneggiatura di Maria Sole Limodio e Valentina e Nicole Bertani, revisione della sceneggiatura Barbara Alberti, regia di Valentina e Nicole Bertani.

Prodotto da Emma Film in collaborazione con Rai Cinema, Adler Entertainment and 360 Degrees Film, in coproduzione con Cinédokké, Manny Films and Mathematic con il contributo delPR FESR del Veneto, il sostegno di Veneto Film Commission.

“E’ una storia su cosa significhi crescere in un mondo in cui gli adulti non vedono realmente i bambini per come sono”, spiega il direttore Giona A. Nazzaro. Nel cast Clara Tramontano, Milutin Dapcevic, Jessica Piccolo Valerani, Cristina Donadio, Marianna Folli. La storia è ambientata nel 1997: Linda ha 8 anni, pochi denti, una nonna ricchissima e una madre bella, pericolosa e dirompente. Sarà l’incontro con due coetanee, le sorelle Azzurra e Marta, a insegnarle a diventare una bambina. 

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

More To Explore

CASTING CALL per figurazioni generiche e speciali – Bibione 22 agosto

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟐 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖:𝟑𝟎 𝐒𝐚𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐯𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐢𝐛𝐢𝐨𝐧𝐞 (via Maja 84) ospiterà il casting di Mira Project Movie Support

Our Locations.

Veneto, the perfect film stage.