Les Arcs Film Festival e il Focus sulle Alpi – Veneto Film Commission tra i rappresentanti dell’Italia

Les Arcs Film Festival lancia un focus speciale e apre il bando Industry Village per progetti in sviluppo.
Les Arcs Industry Village è l’evento professionale di Les Arcs Film Festival dedicato all’industria cinematografica europea indipendente. Dopo una speciale dodicesima edizione online, il festival torna sulle piste e si svolgerà dall’11 al 18 dicembre 2021 sulle Alpi, a cui verrà dedicato un focus nei prossimi 2 anni.

Per la 13a e 14a edizione, verranno riuniti tutti i paesi che condividono le Alpi, per un focus sul cinema alpino.

L’Industry Village proporrà un focus di 2 anni, presentando progetti a diversi stadi di sviluppo e produzione da Svizzera, Austria, Italia e Francia, e faciliterà i legami di coproduzione tra questi territori.
Grazie alla collaborazione con Swiss Films, Zürcher Filmstiftung, Austrian Films, Film Commission Torino Piemonte, Film Commission Vallée d’Aoste, Veneto Film Commission, Trentino Film Commission, IDM-Südtirol Alto Adige e Auvergne-Rhône Alpes Region, questo focus metterà in luce la ricchezza, la diversità e la creatività delle regioni alpine, mostrando lungometraggi e corti recenti diretti dalle giovani promesse e da registi più affermati.


Il bando per i progetti è aperto!
Il Coproduction Village, la sezione dell’Industry Village dedicata ai progetti in sviluppo, raccoglie una selezione di 20 progetti europei in sviluppo alla ricerca di nuovi partner. I progetti selezionati concorreranno al Premio Internazionale ArteKino, di 6.000€.
Il bando per candidarsi al Coproduction Village è aperto dal 1 luglio all’8 settembre 2021.

Tutte le informazioni  per fare application qui:
https://lesarcs-filmfest.com/en

Altre chiamate aperte
Work in Progress di Les Arcs aprirà in agosto e si chiuderà il 13 ottobre 2021.
Il bando per i film di Les Arcs è attualmente aperto, la scadenza è entro il 3 settembre.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on telegram