Progetti veneti al Boost It Lab del TorinoFilmLab

Share This Post

Da lunedì 20 novembre a giovedì 23 novembre si svolgeranno 4 giorni intensi di workshop e networking organizzati da TFL, nell’ambito del Torino Film industry – Production days.

Il Laboratorio si rivolge a due target principali:

– Progetti italiani ad alto potenziale di coproduzione internazionale, presentati da una società di produzione italiana.

– Progetti internazionali in cerca di partner di produzione italiani, con un’attenzione particolare a coloro che vogliono trovare il giusto partner italiano di minoranza per il loro progetto.

 
La Veneto Film Commission ha sostenuto la partecipazione dei progetti selezionati da produttori veneti.
Quattro in tutto i progetti italiani selezionati, e quattro i progetti internazionali.
 
Di seguito i progetti veneti:
 
PRYVIT EUROPA
Michele Aiello, regista
Giulia Campagna, produttore
 
IL FUOCO
Fabio Bobbio, regista
Chiara Andrich, produttrice

Tutti i progetti beneficeranno di sessioni di formazione dedicate con esperti e mentor, con l’obiettivo di metterli in contatto con potenziali partner, espandere la loro rete e, allo stesso tempo, migliorare la loro conoscenza ed esperienza in materia di coproduzioni, mercati e finanziamenti internazionali. L’obiettivo è fornire a una nuova generazione di professionisti di tutto il mondo strumenti e indicazioni per lavorare a livello internazionale e per comprendere meglio il potenziale del loro progetto. I produttori avranno anche l’opportunità di fare rete con un più ampio bacino di decision maker partecipando al TFL Meeting Event (24-25 novembre).

Ogni team di progetto beneficerà di

– Due sessioni di sceneggiatura online
– Quattro giorni di workshop intensivo
– Una presentazione finale di fronte a produttori internazionali
– Un badge (per il produttore) per il TFL Meeting Event.

Il laboratorio è realizzato in collaborazione con il Centro Cinematografico del Montenegro, Méditalents, Brasil CineMundi e Projecto Paradiso che sostengono la partecipazione di un progetto dal Montenegro, dall’area mediterranea e dal Brasile.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

More To Explore

Our Locations.

Veneto, the perfect film stage.