Rovigo protagonista nella puntata di ” Pizza Boys” sul canale gallese S4C

Share This Post

Per due giorni il capoluogo polesano è stato il set per il programma gallese “Bois y Pizza”, serie che per la prima stagione è andata in onda sulla BBC e che ora è visibile sul canale gallese S4C.

Jeremy Jezz Phillips and Ieuan Harris, due giovani ristoratori molto conosciuti in Galles e grandi appassionati di rugby, viaggiano a borso di un’ape car nei paesi interessati dal torneo Sei Nazioni di Rugby, alla ricerca di prodotti d’eccellenza locale con cui creare pizze gourmet.

Sono approdati così a fine novembre 2022 per realizzare l’episodio dedicato all’Italia tra Rovigo and Ferrara, supportati dalla Veneto Film Commission, dal Comune di Rovigo e dalla Fondazione Cariparo, Palazzo Roncale.

La puntata andata in onda l’11 marzo ha preceduto l’incontro del Sei Nazioni, Galles- Italia

Jezz e Ieuan hanno scelto Rovigo per il suo legame con Carwyn James, lo storico allenatore gallese dello scudetto rodigino del 1978-1979, rimasto nel ricordo di tutti i cittadini, sportivi e non. Intervistati gli ex giocatori allenati da Crwyn, Roberto Roversi, Adriano Zamana, Nino Rossi, Angelo Visenti, Raffaello Salvan, Mauro Quaglio, Giuseppe Favaretto e del suo amico traduttore Angelo Morello.

Le due pizze create sono state chiamate “All Black”, impastata con farina nera al carbone vegetale, e farcita con pomodoro, peperoncino, olio, grana, rucola e prosciutto crudo – e ” Carwyn”, con farina bianca, e tra gli ingredienti la pancetta arrotolata all’aglio.

Il produttore e i due protagonisti hanno lasciato Rovigo lasciandoci il cuore e ringraziando la pizzeria “Al terzo tempo”, e tutte le persone che gli hanno dato supporto dal Comune di Rovigo alla Veneto Film Commssion per la disponibilità.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

More To Explore

Biennale College Cinema – Italia 2024

Aperto il bando della 13esima edizione di Biennale College Cinema – Italia 2024: per cineasti associati a produttori, tutti di nazionalità italiana, sarà possibile iscriversi fino

Our Locations.

Veneto, the perfect film stage.