Annunciati i quattro progetti selezionati per la seconda edizione di Nord/Est/Doc/Camp, progetto del Bolzano Film Festival Bozen, Pordenone Docs Fest e Euganea Film Festival, con il sostegno della Veneto Film Commission, Trentino Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, IDM Funding e la collaborazione del Fondo Audiovisivo FVG.
Tra i progetti di registi/e e produttori/trici che hanno partecipato al Bando 2024, sono stati selezionati:
- Krede, di Filippo Baracchi e Cecilia Irene Massaggia;
- Noi siamo gli errori che permettono la vostra intelligenza, di Erika Rossi;
- The Star Hunters, di Giuseppe Ferreri;
- Viva Cuba Libre, di Matthias Lintner.




Registi/e e produttori/trici dei progetti selezionati avranno la possibilità di seguire un percorso di feedback, networking e formazione a tappe tra Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto attraverso i festival partner, tramite il quale potranno confrontarsi con esperti selezionati ed assistere a incontri e workshop mirati.
Dal montaggio alla post-produzione, dai festival alla distribuzione, i/le partecipanti potranno imparare come esprimere il massimo potenziale del proprio film in lavorazione.
La seconda tappa, invece, sarà il Bolzano Film Festival Bozen, il 15 e 16 aprile, con un pitch riservato a una platea di produttori, buyer, distributori e rappresentanti di festival, broadcaster e piattaforme, con proiezione di una selezione di scene.




